Blog: Commenti: | Pagine: 1 2 3 4 5 6
~x86 [HOME | KS HOME]

#46 Stupenda. 06/09/2009 PERMALINK

Commenti: 0

#45 Sono vivo :) 21/08/2009 PERMALINK

Non temete sono vivo, solo che ho preso casa e la sto sistemando dunque sono indaffarato per qualche mese :)

Fate i bravi ;)

Commenti: 0

#44 Last.fm è figo 01/03/2009 PERMALINK

Last.fm è figo, usatelo. Una spiegazione rapida di cosa sia: Avete presente quando volete ascoltare la canzone x ma non avete il cd (lol) o non avete voglia di cercarla e scaricarla (pirati!) e allora andate su youtube e vi cercate il video e ve la sentite guardando il video? Ecco last.fm fa più o meno la stessa cosa col vantaggio che esistono plugin per i maggiori riproduttori audio ;-) (inoltre riconosce i vostri gusti e vi propone musica probabilmente a te affine, figo :Q_)

Commenti: 0

#43 UNIX Tips: Stoppare e continuare un processo 01/02/2009 PERMALINK

Può tornare utile (vedi durante una compila) poter stoppare e poi continuare un processo, per fare questo ci sono due metodi:

Metodo Semplice:

CTRL+S: Stoppa il processo
CTRL+R: Continua il processo

Metodo 'Complicato'

ps aux | grep 'Nome processo': Ottieni il PID del processo interessato
kill -s SIGSTOP PID: Stoppa il processo
kill -s SIGCONT PID: Continua il processo

Il metodo #2 è comodo quando non si è nello stesso terminale dove il processo è in esecuzione.

Commenti: 0

#17 IRC fun 18/01/2009 PERMALINK

UPDATED:

Qui posterò stralci di log divertenti:


<Jertix> <DavidGnomo> ho giarato un porno con una gallina in che sezione lo metto? animal o fetish?

<GidanMX2> !goodbye mylady
* `Anna` è uscito (Quit: KDE merda secca!)
<GidanMX2> asd

<bsolar> IN BUS GUARDA FILM PORNO SU PC, PICCHIA PASSEGGERO CHE PROTESTA
<peluche> massima stima
<bsolar> probabilmente berlusconi lo candiderà capolista
<Praise> no
<Praise> la lega
<Praise> per far vedere che ce l'hanno ancora duro

<sacarde> sapete un programma che trasforma la tastiera in un piano ?
<adrena`line> si'
<adrena`line> padrepio.tgz
<f0rbid> AHAHAAHAHAHAH

* L'argomento di #gentoo è: Scrivete in italiano ☠ Usate nopaste ☠
 Le discussioni in canale non possono ritenersi private  ☠ Usate UTF-8 ☠ Quando dico "dio cane" non sto offendendo il vostro dio ma sto invocando il mio. 
(Anubi) ☠ <bip> in uk la democrazia esiste dal 600

<guly> miss emilia si chiama "benedetta mazza"
<guly> freudiano..

<tr3> andrà da dio
<tr3> penso
<Praise> nel senso che muore?
<plasma> era Gesu che è morto eh

<GayaSogniRibelli> fra poco ultimo l'installazione di linux
<Airone11> da dove?
<Airone11> ok :)
<GayaSogniRibelli> pochi minuti
<GayaSogniRibelli> sicilia... 
<GayaSogniRibelli> catania
<Airone11> :)
<GayaSogniRibelli> speriamo bene
<Airone11> Martina Franca (TA)
<GayaSogniRibelli> quindi ZOna franca...
<il_sorcio> Terroni.
<Airone11> azz...
<GidanMX2> lol
<Sakura^> :|
<Airone11> intanto.. in vacanza e a mangiare bene ci venite in Terronia... :D
<Praise> Airone11: col cazzo
<Praise> ...
<Airone11> e al mare stupendo...
<GidanMX2> Airone11, io vengo solo per farmi inculare, siete bravini

<rj45> Tastiera non trovata... PENSA F1 per continuare.
Commenti: 1

#42 #php by night 31/12/2008 PERMALINK

Log della discussione con un divertente individuo apparso ieri sul canale #php su azzurra. Grazie a chiunque tu sia per le grosse grasse risate che ci hai fatto fare!

[01:33:06] Entra Guest21366 è entrato nel canale (~IceChat7@Azzurra-35D720B0.17-87-r.retail.telecomitalia.it).
[01:33:12] <Guest21366> salve
[01:33:30] <Guest21366> chi mi può dare una mano con il php ?? :)
[01:34:02] <kama> non chiedere di chiedere chiedi e basta
[01:34:36] <Guest21366> dok ;)
[01:34:39] <Guest21366> *ok
[01:34:43] <Guest21366> avrei un problema
[01:35:12] <Guest21366> vorre irealizare il portale del mio sito sotto forma d ishell usando solamente il php - html - css...
[01:35:40] <Guest21366> ma non riesco a trovare un form ke sia simile a quello di un terminale
[01:35:44] <Guest21366> avete idee?
[01:35:58] <kama> che intendi per form simile ad un terminale?
[01:36:07] <Guest21366> ess : http://goosh.org/
[01:36:15] <Guest21366> guarda qui non e per spam..
[01:36:23] <Guest21366> ma per farti capire cosa intendo
[01:36:34] <kama> si
[01:36:35] <Guest21366> dev oper forza ricorrere al js ??
[01:36:53] <Guest21366> idee?
[01:36:56] <kama> css a volontà
[01:37:10] <kama> forse anche js, poi dipende cosa vuoi nei dettagli
[01:37:28] <Guest21366> in php me la cavo..
[01:37:39] <Guest21366> i form l iconosco tutti
[01:37:45] <Guest21366> ma non si avvicinano
[01:37:49] <Guest21366> a quello ke mi serve
[01:37:50] <kama> ma guarda che il tag form è uno solo
[01:38:00] <Guest21366> si lo so
[01:38:14] <Guest21366> dico i vari tipi.. come la tex area ecc..
[01:38:36] <Guest21366> lo ho fatto con un form tex è un button ma non mi piace come viene
[01:38:42] <kama> non sono form, ma vari tipi di input o campi del form ...comunque
[01:38:51] <Guest21366> io vorre irealizarlo come se fosse uan vera e propria shell online..
[01:38:54] <kama> come ti ho detto ti servono i css
[01:39:10] <Guest21366> ok
[01:39:29] <Guest21366> è i css permettono di creare form?
[01:39:36] <Guest21366> oppure vari tipi ?
[01:39:37] <kama> ...
[01:39:43] <Guest21366> di input ecc...
[01:39:44] <Guest21366> ?
[01:39:58] <kama> studiateli
[01:40:08] <kama> servono a gestire lo "stile" della paigna
[01:40:16] <Guest21366> si lo so li uso..
[01:40:27] <Guest21366> ma non sapevo queste altre funzioni..
[01:40:34] <kama> ...
[01:40:37] <GidanMX2> quello usa ajax
[01:40:45] <kama> beh mi oare che non sai molto dei css
[01:41:03] <Guest21366> so ke possono cambiare il puntatore e vari effetti come degli oggetti del js..
[01:41:04] <kama> beh certo, anche ajax e js serovno
[01:41:13] <Guest21366> come ke al passaggi odel mous cambia colore ecc..
[01:41:18] <Guest21366> io conosco questo dei css..
[01:41:26] <GidanMX2> kama, in ajax è incluso js
[01:41:28] <kama> che c'entrano "gli oggetti del js" (che non so cosa sono) con i css
[01:41:38] <kama> GidanMX2: si lo so -.-
[01:42:01] <GidanMX2> Guest21366, dubito che al tuo stato attuale tu riesca a fare una cosa del genere
[01:42:05] Esci |andrea| ha lasciato questo server (Ping timeout).
[01:42:12] <Guest21366> quinti se vorrei usare solo il php non potrei farlo.. ok capito grazie ;)
[01:42:47] <Guest21366> credimi tramite form html riesc oa farlo alla fine basta uno switch è qualke funzioe per i controlli..
[01:43:12] <Guest21366> e ke vorre ifarl otip oterminale ma non riesco..
[01:43:40] <GidanMX2> php lavora lato server
[01:43:47] <Guest21366> si l oso
[01:43:53] <Guest21366> il js lato client
[01:44:06] <GidanMX2> ecco dunque non c'è manco da chiedere
[01:44:13] <GidanMX2> se è fattibile fare un terminale
[01:44:16] <GidanMX2> dal php
[01:44:22] <GidanMX2> e basta
[01:44:42] <GidanMX2> ti serve una tecnica che si chiama AJAX
[01:44:43] <Guest21366> xke in precedenza ho creato anke una shell in php simile alla c99 ma con molte meno funzione..
[01:44:44] <GidanMX2> googla
[01:45:03] <GidanMX2> non usare abbreviazioni, plz
[01:45:10] <Guest21366> ok scusami..
[01:46:00] <GidanMX2> combinando l'uso di js e xml è possibile fare chiamate al server, e ottenere i risultati senza aggiornare la pagina
[01:46:05] <Guest21366> vorrei riuscire a farla in php xke lo conosco abbastanza bene è non rischio molte vulnerabilita come : xss - rfi ecc... il js non lo conosco proprio..
[01:46:12] <GidanMX2> e ciò permette di fare quelo che fa goosh.org
[01:46:19] <Guest21366> si
[01:46:45] <Guest21366> e sarebbe ajax giusto?
[01:46:56] <GidanMX2> yes
[01:47:15] <GidanMX2> ma ajax è solo un metodo di sviluppo
[01:47:19] <Guest21366> senò ho una idea
[01:47:40] <GidanMX2> poi ti farai delle pagine php per fare i vari processi
[01:47:42] <Guest21366> metto un redirect ke aggiorna la pagina ogni 1 secondo
[01:47:47] <Guest21366> si
[01:48:00] <GidanMX2> si ma viene una schifezza
[01:48:01] <Guest21366> solo ke verra troppo da noob..
[01:48:03] <Guest21366> si
[01:48:07] <GidanMX2> si sovraccarica il server
[01:48:33] <GidanMX2> il browser non ha tempo di rendering
[01:48:46] <GidanMX2> puoi usare degli iframe
[01:48:55] <Guest21366> il php a tante di quelle funzioni ke nessuno le sa a memoria e non c'è una funzione ke servirebbe per questo ...
[01:49:13] <Guest21366> tanto la pagina e leggera
[01:49:18] <Guest21366> sara 3 kb
[01:49:24] <Guest21366> c'è un logo in ashi
[01:49:34] <GidanMX2> Guest21366, no per il semplice fatto che essendo php lato server non c'entra una mazza con il client
[01:49:37] <Guest21366> uno sfondo con una imagina 10 x 10
[01:49:49] <Guest21366> si lo so
[01:50:02] <Guest21366> ma pensando bene si potrebbe riuscirl oa fare
[01:50:14] <GidanMX2> si, a fare una schifezza
[01:50:19] <Guest21366> xD
[01:50:22] <GidanMX2> ci metti meno a leggere una guida ad ajax
[01:50:31] <GidanMX2> c'è quella di gianiaz che è ottima
[01:50:40] <Guest21366> ok ora sono con il mio nome..
[01:50:51] <Guest21366> cmq sono hds619
[01:51:06] <Guest21366> hai l'url?
[01:51:56] <GidanMX2> azz ha cambiato il sito quell'animale :P
[01:52:05] <Guest21366> xD
[01:52:11] <Guest21366> conosci Blacklight?
[01:52:17] <Guest21366> lui si ke è un vero animale..
[01:52:34] <Guest21366> a realizzato una shel code in php..
[01:53:28] <GidanMX2> no mai sentito
[01:54:07] <Guest21366> conosce la maggiorparte dei linguaggi di programmazione
[01:54:07] <Gatto> notte people
[01:54:12] <Guest21366> notte
[01:54:36] <Guest21366> no per fare spam : http://blacklight.gotdns.org/
[01:54:44] <Guest21366> si è appena laureato
[01:54:56] <Guest21366> in ingenieria informatica...
[01:55:21] <Guest21366> ha fatto in php un compilatore on line d isource C
[01:55:44] <kama> ...
[01:56:03] <kama> quello che dici non ha senso
[01:56:23] <Guest21366> lo so xke sono ignorante in materia..
[01:56:35] <Guest21366> conosco il C ..
[01:58:49] <Guest21366> cmq ora vado a studiarm iajax grazie per avermi chiarito le idee ciao..
[01:58:54] <Guest21366> Buona serata ;)
[01:58:55] <GidanMX2> http://blacklight.gotdns.org/cgi-bin/nopaste.pl?mode=view&id=1207736081
[01:59:00] <GidanMX2> ti riferisci a questo?
[01:59:35] <Guest21366> si
[01:59:44] <Guest21366> ma questo e un odei suoi programmi semplici
[01:59:44] <Guest21366> ..
[02:00:00] <GidanMX2> c'entra nulla con la fantomatica compila online
[02:00:00] <GidanMX2> XD
[02:00:20] <kama> gh
[02:00:27] <Guest21366> http://blacklight.gotdns.org/comp/index.php    =   BlackLight's online C/C++ compiler
[02:00:29] <kama> forse diceva questo
[02:00:30] <kama> http://blacklight.gotdns.org/comp/index.php
[02:00:33] <kama> ecco si
[02:00:39] <Guest21366> si si questo..
[02:00:39] <Guest21366> xD
[02:00:39] <kama> ma ovviamente il compilatore non è in php
[02:01:19] <kama> se avesse fatto un compilatore per c/c++ in php (ma in qualunque altro linguaggio) sarebbe il re dei nerd
[02:01:35] <GidanMX2> ha fatto una system()
[02:01:35] <GidanMX2> XD
[02:01:42] <Guest21366> no
[02:01:44] <Guest21366> ti sbagli
[02:01:59] <Guest21366> non he una system();
[02:02:11] <kama> certo che lo è
[02:02:35] <GidanMX2> ed è anche una cosa stupida
[02:02:37] <Guest21366> se v idico ke programma in asemply e a creato una distr od ilinux da solo
[02:02:40] <Guest21366> dalla a alla
[02:02:41] <Guest21366> z
[02:02:47] <Guest21366> fatta in C
[02:02:48] <kama> Guest21366: blacklight lo conosco
[02:03:01] <kama> e conoscere l'asm non significa essere dio
[02:03:04] <Guest21366> auguri
[02:03:06] <GidanMX2> lol
[02:03:17] <GidanMX2> ah le distro si fanno in C?
[02:03:27] <Guest21366> no per dire ke lo ha fatto in C
[02:03:42] <kama> Guest21366: è chiaro che non sai di cosa parli
[02:03:50] <GidanMX2> ah io uso gentoo ma è fatta in pascal
[02:04:11] <GidanMX2> quella in C dev'essere più performante...
[02:04:25] <Guest21366> a creato una distro da 0 usando il linguaggi odi programmazione di basso livello C.
[02:05:22] <GidanMX2> ma il kernel l'ha riscritto o ne ha usato uno che c'era già?
[02:05:34] <kama> ma chi sa di che sta parlando...
[02:05:50] <Guest21366> del kernel non so se l oha fatto anke lui..
[02:06:05] Entra meh è entrato nel canale (~meh@Azzurra=7ED95080.47-151.net24.it).
[02:06:14] <kama> ma hai idea di cosa sia un kernel?
[02:06:16] <Guest21366> ma penso ke ne avra fatta una sua versione
[02:06:24] Entra no è entrato nel canale (~mudkip@Azzurra-7A2D04F1.41-79-r.retail.telecomitalia.it).
[02:06:25] <Guest21366> si
[02:06:25] <GidanMX2> Guest21366, beh se non ha scritto il kernel è fuffa
[02:06:34] <no> RAGA
[02:06:40] <no> HO BISOGNO DI UN AIUTO!!!!!!!!!!11111
[02:06:44] <Guest21366> dici
[02:06:58] <no> CHI MI AIUTA A CODARE UNA DISTRO IN PHP^
[02:07:12] Entra yeat è entrato nel canale (~yeat@Azzurra=734DB481.21-151.libero.it).
[02:07:12] <kama> lol
[02:07:13] <Guest21366> cazzo dici non si puo fare..
[02:07:16] <Guest21366> lol
[02:07:17] <yeat> ciao stronzoni
[02:07:18] <yeat> :O
[02:07:20] <kama> no: prova a chiedere a blacklight
[02:07:25] <GidanMX2> looooooool
[02:07:51] <no> BLACKLIGHT QUELLO CHE HA FATTO UNA DISTRO IN C???????
[02:07:59] <no> ok, basta
[02:08:00] <GidanMX2> Guest21366, ma poi l'ha compilata online la distro?
[02:08:02] <kama> si, quello del compilatore in php
[02:08:04] <no> mi sono scassato la minchia
[02:08:18] <yeat> :obama:
[02:08:25] <meh> tette
[02:08:27] <yeat> culo
[02:08:41] <Guest21366> scherzate...
[02:08:55] <Guest21366> ormai e questa l'italia..
[02:09:02] <GidanMX2> Guest21366, ma non sai quello di cui stai parlando
[02:09:02] <yeat> piena di ermafroditi
[02:09:02] <Guest21366> non è più come una volta...
[02:09:07] <GidanMX2> ti rendi ridicolo
[02:09:14] <meh> Guest21366, hai le tette?
[02:09:17] <yeat> lol?
[02:09:27] <Guest21366> se me le presta tua madre si..
[02:09:31] <yeat> ..
[02:09:31] <GidanMX2> meh, non andiam nel volgare
[02:09:32] <meh> mia madre 'e piatta
[02:09:36] <meh> GidanMX2, scusa
[02:09:46] <meh> Guest21366, hai le ghiandole mammarie gonfie?
[02:09:54] <GidanMX2> meh, bata
[02:09:54] <yeat> gh
[02:09:58] <GidanMX2> ébasta
[02:09:59] <meh> non era volgare :(
[02:10:08] <GidanMX2> no anche se è notte
[02:10:08] <Guest21366> gidanMX2 kiedo scusa ate ma no a : <meh>
[02:10:14] <GidanMX2> non andiamo ot
[02:10:17] <yeat> BASTA
[02:10:20] <yeat> AVETE CAPITO?
[02:10:20] <meh> che palle
[02:10:22] <meh> GidanMX2, sei noioso
[02:10:26] <Guest21366> da me e giorno..
[02:10:28] <no> dai
[02:10:29] <GidanMX2> meh,  e lo so
[02:10:33] <no> lasciali fare il suo lavoro
[02:10:34] <meh> dov'e' dea7h?
[02:10:39] <no> lui è qui a fare la guardia al canale
[02:10:46] <no> e fa irruzione un gruppo di scalmanati
[02:10:51] <Guest21366> fino a ke ora stai gidan?
[02:10:59] <no> attirati da uno che racconta di distro scritte da 0
[02:11:05] <yeat> Guest21366, ti serve il culo parato?:O
[02:11:15] <GidanMX2> no, lol
[02:11:29] <Guest21366> -_-' mi stai stufando..
[02:11:35] <no> anche se la mia irruzione è stata geniale
[02:11:39] <Guest21366> cmq no e giusto per sapere..
[02:11:42] <GidanMX2> Guest21366, appena emerge ha finito di compilare
[02:12:06] <Guest21366> compilare ke?
[02:12:21] <Guest21366> io quanto compilo un un mi osoruce in C ci impiego meno di 1 minuto
[02:12:24] <GidanMX2> glibc
[02:12:42] <GidanMX2> Guest21366, e ma te vivi in un mondo magico
[02:12:56] <no> io gilibc la compilo dai binari
[02:13:01] <Guest21366> xD
[02:13:02] <no> è molto più veloce
[02:13:06] <GidanMX2> no, lol
[02:13:07] <no> compilare dai sorgenti è deprecato
[02:13:26] <yeat> io compilo con la mente
[02:13:35] <Guest21366> si ..
[02:13:38] <Guest21366> magari...
[02:13:58] <GidanMX2> no, sarebbe da compilare direttamente tutta la distro e non se ne parla più
[02:14:02] <GidanMX2> mica libreria per libreria
[02:14:07] <no> si difatti
[02:14:17] <meh> e le tette?
[02:14:37] <yeat> gli sono cadute
[02:14:38] <Guest21366> -_-'
[02:14:39] <yeat> :O
[02:16:13] <GidanMX2> Guest21366, no adesso finendola di scherzare...devi leggerti un libro di sistemi
[02:16:17] <GidanMX2> assolutamente
[02:16:22] <Guest21366> gidanMX2 prima avevi detto che un ragazzo aveva fatt ouna bella guida sulle ajax avresti l'url ?
[02:16:31] <no> non per te
[02:16:34] <yeat> lol
[02:16:38] <no> prima di tutto
[02:16:41] <yeat> sulle ajax?
[02:16:47] <no> ripara la barra spazziatrice
[02:17:20] <GidanMX2> Guest21366, era gianiaz ma ha cambiato il sito, comunque ne trovi a quintalate su google
[02:17:26] <no> ch em ison orott oil cazzo di leggere cose impossibili
[02:17:37] <meh> no, secondo te questo fail troll e' di nostra conoscenza?
[02:17:53] <no> no
[02:18:01] <no> non ha manco capito cosa stà succedendo
[02:18:23] <Guest21366> ma sape esol ocazzegiare??
[02:18:31] <Guest21366> *sapete
[02:18:33] <no> si
[02:18:37] <no> anche se efettivamente
[02:18:48] <no> le 2 di notte non sono orario da 13enni
[02:18:55] <meh> parliamo di tette?
[02:18:57] <no> no
[02:18:59] <meh> secondo me e' numa
[02:19:04] <no> ma figurati
[02:19:10] <meh> me lo chiede sempre se noi sappiamo solo cazzeggiare
[02:19:16] <Guest21366> si 13 ma almeno di programmazione so più di te
[02:19:21] <meh> e le prese per il culo verso blacklight sono ovvie
[02:19:22] <Guest21366> forse no di php
[02:19:23] <meh> visto no ?
[02:19:26] <Guest21366> ma di perl sicuro
[02:19:26] <meh> e' lui
[02:19:28] <meh> o un suo amico
[02:19:30] <meh> oh
[02:19:30] <no> ah si?
[02:19:30] <meh> perl
[02:19:31] <meh> allora no
[02:19:33] <meh> e' qualcun'altro
[02:19:34] <no> ohohoho wow perl
[02:19:51] <meh> fico il perl
[02:19:52] <kama> gh
[02:20:09] <Guest21366> per me non sai fare neanche un hello eord in perl..
[02:20:20] <meh> fichi gli hello eord
[02:20:20] <Guest21366> *world
[02:20:26] <kama> per me tu non sa scrivere un hello eord nemmeno in italiano
[02:20:29] <meh> una volta ne feci uno in visual basic
[02:20:29] <Guest21366> erroe di battitura ;)
[02:20:41] <meh> quanti erroi
[02:20:53] <Guest21366> facciamo una cosa
[02:20:55] Esci `wee` ha lasciato questo server (Ping timeout).
[02:21:15] <meh> perche' solo una? :(
[02:21:23] <Guest21366> gidan ci prestabilisce un programma da fare entro 10 minuti il programma più pulito vince..
[02:21:32] <no> si
[02:21:35] <no> figa, si fa si fa
[02:21:42] <meh> lol
[02:21:42] <no> lo battiamo anche se è numa
[02:21:45] <meh> lol
[02:21:51] <meh> Guest21366, in che linguaggio?
[02:21:53] <GidanMX2> lol
[02:22:01] <meh> GidanMX2, dacci un hello eord da fare
[02:22:01] <kama> lol
[02:22:03] <Guest21366> linguaggi a vostra schelta
[02:22:14] <no> a nostra schelta?
[02:22:14] <meh> facciamo la schelta giusta pero'
[02:22:21] <Guest21366> si
[02:22:23] Esci crisium ha lasciato questo server (Quit: www.elven.it).
[02:22:28] <Guest21366> io perl
[02:22:30] <Guest21366> voi?
[02:22:37] <meh> prima sento il programma
[02:22:38] <no> perl
[02:22:38] <meh> poi scelgo
[02:22:54] <Guest21366> ok
[02:23:06] <no> ci vuole un 4
[02:23:09] <no> che decida cosa fare
[02:23:13] <meh> kama, scegli tu
[02:23:16] <no> magari tu Guest21366 bari
[02:23:19] <GidanMX2> ci penso io
[02:23:21] <no> e hai il programma già fatto
[02:23:21] <GidanMX2> a scegliere
[02:23:24] <meh> GidanMX2, fico
[02:23:27] <kama> io potrei essere di parte
[02:23:28] <GidanMX2> lol
[02:23:28] <kama> :P
[02:23:32] <meh> kama, hai ragione
[02:23:38] <meh> chiedo venia
[02:23:40] <GidanMX2> usate tutti linguaggi che gestiscono stringhe?
[02:23:41] <meh> oh
[02:23:42] <meh> c'e' xfiles
[02:23:54] <meh> GidanMX2, ad alto livello intendi?
[02:23:55] <kama> ?
[02:24:06] <Guest21366> io si
[02:24:19] <meh> c'e' x-files pero'
[02:24:22] <GidanMX2> meh non facciam così
[02:24:23] <Guest21366> le regex si possono usare?
[02:24:31] <meh> GidanMX2, non ho capito la domanda
[02:24:47] <GidanMX2> data un array contenente 'distro compilata in c'
[02:25:02] <GidanMX2> stamparne il contenuto in ordine inverso in uppercase
[02:25:02] <Guest21366> -_-' non scherzare
[02:25:04] <GidanMX2> VIA!
[02:25:16] <no> porcodio
[02:25:19] <no> questa la sò
[02:25:19] <meh> non una stringa?
[02:25:21] <kama> posso farlo in python? :P
[02:25:28] <Guest21366> come volete
[02:25:38] <GidanMX2> meh no
[02:25:41] <Guest21366> mi metto al lavoro
[02:25:47] <Guest21366> dobbiam ocreare noi la funzione?
[02:25:55] <meh> ma non ha senso
[02:25:56] <meh> mi rifiuto :(
[02:26:03] <GidanMX2> si
[02:26:09] <Guest21366> ok ;)
[02:26:12] <Guest21366> mi metto a llavoro
[02:26:45] <Guest21366> gida nhai poi il compilatore epr provarlo??
[02:27:06] <GidanMX2> so a occhio se va, susu scrivete
[02:27:12] <Guest21366> ok ;)
[02:27:40] <kama> si il compiltore per il perl
[02:27:45] <Guest21366> ho cambiato idea posso usare il C
[02:27:46] <Guest21366> ??
[02:27:56] <GidanMX2> usa quel ce vuoi
[02:27:58] <Guest21366> ok
[02:28:03] <GidanMX2> figa se siete lenti non avete ancora finito?
[02:28:07] <kama> su sbrigati che gli altri sono avanti
[02:28:43] <meh> "distro compilata in c".split(//).reverse.each { |char| print char.upcase }
[02:28:45] <meh> cosi' va bene? :O
[02:28:50] <kama> gh
[02:29:25] <Guest21366> il mio viene minimo una 20 d irhe ..
[02:29:29] <Guest21366> *righe
[02:29:32] <meh> Guest21366, allora perdi
[02:29:34] <GidanMX2> lol
[02:29:36] <Guest21366> lol
[02:29:38] <Guest21366> ok
[02:29:43] <GidanMX2> meh, linguaggio?
[02:29:48] <meh> GidanMX2, ruby
[02:29:50] <Guest21366> ok
[02:30:11] <GidanMX2> meh, però hai truffato
[02:30:15] <GidanMX2> così usi una stringa
[02:30:16] <meh> e' un array?
[02:30:17] <meh> e' al contrario?
[02:30:20] <meh> no
[02:30:21] <meh> split(//)
[02:30:23] <meh> mi da' un array
[02:30:25] <kama> gh
[02:30:26] <meh> :O
[02:30:53] <GidanMX2> beh ad essere pignoli
[02:31:04] <GidanMX2> si cmq
[02:31:07] <GidanMX2> accettabile
[02:31:15] <GidanMX2> meh is the winner
[02:31:15] <GidanMX2> :D
[02:31:16] <Guest21366> le stringhe in C terminano in \0 giusto?
[02:31:20] <kama> ...
[02:31:22] <Guest21366> no
[02:31:23] <GidanMX2> Guest21366, non si può aiutare
[02:31:23] <meh> Guest21366, no \n
[02:31:24] <Guest21366> ci vuole
[02:31:25] <Guest21366> 10 minuti
[02:31:26] <Guest21366> :)
[02:31:33] <meh> come dice la prof di un mio amico
[02:31:37] <kama> lol
[02:31:46] <no> 10 minuti ci vuole, date calma
[02:31:46] <Guest21366> no meh non è \n. noob
[02:31:50] <meh> lol
[02:32:33] <GidanMX2> gh

[02:32:43] <GidanMX2> cazzo mi fate andare
[02:32:45] <GidanMX2> a letto alle tre
[02:32:46] <GidanMX2> lol
[02:32:54] <meh> fico
[02:32:58] <no> io mi sono incasinato all'uppercase
[02:33:07] <meh> perche' sei gay
[02:33:11] <GidanMX2> lol
[02:33:16] <kama> Guest21366: dai non ci credo che tu sia davvero così
[02:33:25] <meh> kama, e' un obvious troll dai
[02:33:31] <meh> cioe', lo spero
[02:33:35] <no> alle 3 di notte
[02:33:38] <no> i bambini sono a dormire
[02:33:44] <no> magari è sergay sotto falso nome
[02:33:48] <meh> lol
[02:33:50] <meh> non credo
[02:33:52] <yeat> no
[02:33:53] <yeat> non è sergay
[02:33:55] <meh> sergay usa il python
[02:34:07] <kama> gh
[02:34:19] <GidanMX2> cazzo avete lamer di fiducia?
[02:34:31] <meh> GidanMX2, prego?
[02:34:42] <Guest21366> aspettatemi quasi finito...
[02:34:44] <GidanMX2> avete i lamer di fiducia? :D
[02:34:54] <meh> umh, non lo so
[02:34:58] <yeat> :O
[02:34:58] <meh> passaparola
[02:34:59] <no> perl -e 'print reverse split //, uc "distro compilata in c";'
[02:35:00] <no> porcodio
[02:35:06] <no> che cazzo di nome è "uc"
[02:35:12] <meh> Upper Case
[02:35:14] <meh> mi pare palese
[02:35:16] <no> si, ok
[02:35:18] <meh> come lc fa Lower Case
[02:35:18] <Guest21366> ma voi usate funzioni già esistenti
[02:35:24] Entra Gaggo è entrato nel canale (~melee@Azzurra=55927D40.32-79-r.retail.telecomitalia.it).
[02:35:25] <Guest21366> io la sto a creare
[02:35:26] <meh> Guest21366, non e' stato chiesto il come
[02:35:31] <yeat> wha
[02:35:33] <meh> un array
[02:35:33] <yeat> ma allora sei figo
[02:35:33] <yeat> :O
[02:35:34] <meh> al contrario
[02:35:35] <meh> in upper case
[02:35:39] <GidanMX2> no, tipico del perl cazzuto
[02:35:39] <no> Guest21366: riscriviti la printf
[02:35:54] <GidanMX2> Guest21366, loro son furbi
[02:35:54] <Guest21366> si così finisco domani mattina..
[02:36:14] <meh> non che strtoupper sia meglio eh
[02:36:15] <Guest21366> il mio pero vale di più :)
[02:36:22] <yeat> si
[02:36:25] <yeat> :O
[02:36:27] <Guest21366> ho fatto anke la funzone ke conta gl ielemente dell'array
[02:36:32] <meh> ooh :O
[02:36:35] <Gaggo> # P H P
[02:36:35] <Gaggo> P     H
[02:36:35] <Gaggo> H     P
[02:36:35] <Gaggo> P H P #
[02:36:35] <meh> le tette?
[02:36:35] <yeat> che figo
[02:36:39] <meh> lol Gaggo
[02:36:41] <yeat> asd
[02:36:52] <yeat> nospè ma non ci posso credere
[02:36:59] <yeat> HAI CREATO UNA FUNZIONE CHE CONTA GLI ELEMENTI DELL'ARRAY?
[02:37:04] <yeat> :OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
[02:37:10] <meh> yeat, tu sai farlo?
[02:37:13] <kama> lol
[02:37:14] <no> figa
[02:37:15] <yeat> no : (
[02:37:16] <GidanMX2> lol
[02:37:18] <meh> ecco
[02:37:21] <Guest21366> lol
[02:37:22] <no> ma come si fa a contare gli elementi di un array?
[02:37:29] <no> lo scorri fino a quando trovi il \n?
[02:37:30] <Guest21366> non fatte gl istupidi ;)
[02:37:34] <Guest21366> no
[02:37:34] <meh> io sinceramente avrei qualche problema
[02:37:35] <Guest21366> in C
[02:37:37] <Guest21366> si trova
[02:37:39] <Gaggo> parti dal primo e cerchi il fine stringa
[02:37:39] <Guest21366> \0
[02:37:44] <Gaggo> che notoriamente è \0
[02:37:46] <meh> Guest21366, quella e' una stringa
[02:37:50] <kama> Guest21366: vedi che ti confondi
[02:37:52] <meh> Gaggo, si ma parliamo di array qui
[02:37:53] <kama> quello + c++
[02:37:53] <meh> non di stringhe
[02:37:57] <kama> in c c'è il \n
[02:37:57] <Gaggo> ahh, già
[02:38:03] <meh> ora faccio un test
[02:38:06] <no> la madonna \0x80
[02:38:07] <yeat> di gravidanza?
[02:38:08] <Guest21366> in C le strnghe sono array
[02:38:11] <Gaggo> ma un array di che?
[02:38:15] <yeat> di banane gaggo
[02:38:17] <no> ma gli array non sono stringhe
[02:38:17] <Gaggo> :O
[02:38:17] <Gaggo> fic
[02:38:18] <GidanMX2> Guest21366, in C non ci son le stringhe
[02:38:24] <GidanMX2> *stringhe
[02:38:33] <kama> Guest21366: è \n non \0
[02:38:37] <meh> GidanMX2, non sono d'accordo
[02:38:50] <GidanMX2> meh, sicuro?
[02:38:59] <no> mettimola sul filosofico
[02:39:02] <meh> GidanMX2, yep, se non ci fossero non ci sarebbe il coso gay del \0, essendo una convenzione
[02:39:08] <meh> possiamo dire che gli array che finiscono con null sono delle stringhe
[02:39:09] <Guest21366> si in C le stringhe sono dei arra ycon element idi tipo char ;)
[02:39:17] <no> si
[02:39:22] <no> che seguono una convenzione
[02:39:24] <meh> se non esistessero
[02:39:27] <GidanMX2> meh, si sono array però non tipo stringa
[02:39:28] <meh> non ci sarebbe "lolpenisniggertits"
[02:39:32] <meh> tipo stringa
[02:39:33] <yeat> lol
[02:39:36] <meh> non esiste il tipo stringa
[02:39:40] <meh> nei linguaggi a piu' alto livello
[02:39:45] <meh> e' soltanto roba nascosta
[02:39:47] <Guest21366> second ote xke per dichiararla si usa
[02:39:48] <meh> ma alla fin della fiera
[02:39:52] <meh> e' un array che finisce con null
[02:39:54] <meh> o con qualcos'altro
[02:39:57] <meh> ma c'e' sempre una convenzione
[02:39:57] <Gaggo> è in momenti come questo che amo il java
[02:40:02] <yeat> ..
[02:40:07] <no> fottit igaggo
[02:40:08] <Guest21366> char stringha[50] = "ciao lol";
[02:40:12] <Gaggo> HAHA
[02:40:15] <no> è un troll
[02:40:15] <no> .
[02:40:16] <yeat> O_O
[02:40:18] <meh> Guest21366, un po' uno spreco per "ciao lol"
[02:40:20] <meh> no, ovvio
[02:40:20] <Guest21366> ora la stringha poteva contenere 50 elementi
[02:40:21] <Gaggo> JAVA VI UCCIDERÀ TUTTI NEL SONNO
[02:40:22] <meh> e' mezz'ora che lo dico
[02:40:24] <Gaggo> :O
[02:40:25] <yeat> O:
[02:40:26] Esci Gaggo ha lasciato questo server (Quit: :O).
[02:40:30] <meh> Guest21366, 49, c'e' il \0 finale
[02:40:35] <meh> tette :O
[02:40:39] <Guest21366> si lo so
[02:40:41] <GidanMX2> ahahahha
[02:40:46] <Guest21366> ke c'è il \0 finale -_-'
[02:40:52] <meh> eh, quindi non sono 50 elementi
[02:40:56] <Guest21366> l oso
[02:40:56] <GidanMX2> Guest21366, ma ce la fai che vorrei come andare a dormire?
[02:40:57] Entra Gaggo è entrato nel canale (~melee@Azzurra=55927D40.32-79-r.retail.telecomitalia.it).
[02:40:59] <Guest21366> ma ho fatto u nesempio
[02:41:00] <Gaggo> ok, scherzavo
[02:41:06] <yeat> bene gaggo
[02:41:14] <Guest21366> potevo usare anke i puntatori..
[02:41:21] <kama> Guest21366: non divagare solo perchè ti sei reso conto di non saper fare quello che ha chiesto GidanMX2
[02:41:27] <no> i dieci minuti sono scaduti
[02:41:30] <no> io ho vinto
[02:41:33] <Guest21366> char *strin = "ciao lol";
[02:41:37] <no> eh
[02:41:40] <Guest21366> non sono scaduti
[02:41:40] <meh> non l'ho capita
[02:41:41] <no> adesso si stà inabilando
[02:41:43] <yeat> gh
[02:41:46] <GidanMX2> Guest21366, anche in binario potevi farlo
[02:41:50] <no> perché usa un puntatore
[02:41:53] <meh> ah nospe'
[02:41:54] <GidanMX2> perl non gai ancora fatto na sega
[02:41:56] <meh> e' vero, sono a 64 bit
[02:41:58] <GidanMX2> *però
[02:41:59] <kama> Guest21366: quello non è un putatore :(
[02:42:09] <yeat> non è un puntatore
[02:42:11] <yeat> è un puttanone :O
[02:42:15] <kama> lol
[02:42:22] <no> awww
[02:42:24] <meh> no, io ho vinto
[02:42:24] <Gaggo> yeat: smettila con questo umorismo di bassa lega
[02:42:27] <yeat> :(
[02:42:29] <Gaggo> te l'ho detto un sacco di volte
[02:42:30] <Gaggo> oh.
[02:42:36] <no> perl -e 'print reverse split //, uc "\ndistro compilata in c";'
[02:42:36] <yeat> mi perdoni?
[02:42:41] <no> il mio è più bello frocio del cazzo
[02:42:43] <Gaggo> si
[02:42:43] <yeat> lolno
[02:42:46] <meh> "distro compilata in c".split(//).reverse.each { |char| print char.upcase }
[02:42:54] <no> eh, ma tu hai gli oggetti
[02:42:54] <meh> il mio e' piu' fico eterosessuale omologato
[02:42:55] <no> non è valido
[02:43:01] <GidanMX2> lol
[02:43:12] <meh> anche tu usi gli oggetti, ma non lo sai
[02:43:14] <yeat> perl -e 'print "sono gay"'
[02:43:29] <no> ah ah ah oh wow
[02:43:30] <no> dove?
[02:44:10] <meh> dove? sotto, nell'interprete, la tua visione della programmazione ad oggetti e' ancora molto ridotta
[02:44:13] <meh> mio giovane padawan
[02:44:20] <GidanMX2> kama: visto che la difficoltà era più che suff? all'inizio volevo far fare un for lol
[02:44:36] <no> wow
[02:44:45] <kama> già :P
[02:44:46] <no> meh: e grazie a stà minchia slabbrata
[02:44:49] <meh> :D
[02:44:50] <yeat> lol
[02:44:51] <meh> tette culo
[02:44:55] <yeat> ma Guest21366  è morto
[02:44:56] <yeat> ?
[02:44:57] <Guest21366> aspettate
[02:44:58] <GidanMX2> però dopo riscriveva la funzione for
[02:45:01]   * Gaggo is away: pishing (non pHishing... sono solo andato in bagno)
[02:45:06] <yeat> lol
[02:45:11] <GidanMX2> mi tirava in ballo bison
[02:45:18] <GidanMX2> per fare un nuovo linguaggio
[02:45:25] <meh> sarebbe stato fico
[02:45:29] <GidanMX2> con un costrutto for super figo
[02:45:41] <meh> lo facciamo?
[02:45:46] <meh> facciamo un linguaggio che e' tutto un for?
[02:45:49] <kama> lol
[02:45:50] <GidanMX2> mah la notte è giovine
[02:45:50] <meh> che ha solo il for anzi
[02:45:57] <meh> dai dai
[02:45:58] <meh> e' fico
[02:46:00] <yeat> lol
[02:46:04] <no> mi oppongo
[02:46:07] <meh> no, vai via
[02:46:08] <kama> una roba tipo muU
[02:46:10] <GidanMX2> meh, un for ricorsivo :Q_
[02:46:12] <kama> o come si chima
[02:46:16] <meh> muU?
[02:46:19] <GidanMX2> con chiamiamo forfor
[02:46:22] <yeat> sei una mucca?
[02:46:27] <meh> GidanMX2, no
[02:46:29] <meh> for++
[02:46:32] <GidanMX2> lol
[02:46:39] <meh> oppure for#
[02:46:41] <meh> che e' trendy
[02:46:44] <GidanMX2> però il for++ può solo incrementare di uno
[02:46:44] <yeat> no
[02:46:45] <yeat> rof rof :O
[02:46:49] <no> facciamo un linguaggio che può solo invertire array, reversarli e rendeli uppercase?
[02:46:54] <meh> lol
[02:47:00] <meh> domanda
[02:47:04] <meh> tra invertire e reversare
[02:47:06] <meh> qual'e' la differenza?
[02:47:17] <kama> (si chiamava COW)
[02:47:21] <no> invertire è il primo passaggio, reversare il secon-nospè
[02:47:21] <GidanMX2> penso siano sinonimi
[02:47:54] <yeat> dipende se reversare
[02:47:55] <yeat> è nel contesto
[02:48:00] <meh> yeat, no
[02:48:02] <meh> non finire la frase
[02:48:03] <meh> non farlo
[02:48:04] <GidanMX2> si ma non stiamo qui ad interrogarci su queste annose questioni
[02:48:05] <yeat> ok
[02:48:06] <Guest21366> ho finito
[02:48:09] <GidanMX2> ohhhhhhhhh
[02:48:11] <meh> evviva
[02:48:13] <meh> Guest21366, pastebinna
[02:48:14] <GidanMX2> usa nopaste
[02:48:16] <Guest21366> 18 righe
[02:48:18] <no> GRANDE GRANDE
[02:48:18] <Guest21366> ok
[02:48:20] <GidanMX2> record
[02:48:21] <no> figa
[02:48:25] <no> ha fatto 18 righe
[02:48:26] <meh> complimenti
[02:48:31] <no> in quanto lo compila?
[02:48:32] <Guest21366> è in C ---'
[02:48:38] <GidanMX2> C---?
[02:48:42] <yeat> C---?:O
[02:48:44] <GidanMX2> cazzo non ho g-- per compilare
[02:48:45] <Guest21366> xD
[02:48:48] <GidanMX2> solo g++
[02:48:51]   * Gaggo is back (gone 00:03:51)
[02:48:53] <GidanMX2> andrà bene?
[02:48:56] <Guest21366> volevo dire
[02:48:59] <Guest21366> c -_-
[02:49:01] <Guest21366> xD
[02:49:04] <meh> ed il ---'?
[02:49:12] <no> nulla ***
[02:49:14] <Guest21366> --- = -_-
[02:49:18] <GidanMX2> ah dai allora con gcc me la cavo
[02:49:21] <GidanMX2> susu nopasta
[02:49:22] <Guest21366> si
[02:49:24] <GidanMX2> è GPL?
[02:49:30] <GidanMX2> o dobbiam pagar qualcosa?
[02:49:57] <Guest21366> no asp 5 secondi
[02:49:57] <meh> ora io mi aspetto un pastebin
[02:50:00] <meh> con scritto
[02:50:01] <meh> "fesso chi legge"
[02:50:04] <yeat> lol
[02:50:05] <yeat> ?
[02:50:06] <no> lol
[02:50:14] <meh> o qualcosa su quelle linee
[02:50:18] <GidanMX2> io mi aspetto un quit: ping timeout
[02:50:26] <meh> io preferirei fosse un porno pero'
[02:50:29] <yeat> http://fessochilegge.pastebin.com/d2511ba34
[02:50:33] <GidanMX2> o un sorgente codificato in sha1
[02:50:54] <Gaggo> http://fessochilegge.pastebin.com/d62107515
[02:50:56] <no> la nota codifica dello sha1
[02:51:00] <Guest21366> http://nopaste.com/p/aUynX5i7P
[02:51:11] <yeat> ...
[02:51:15] <no> LOL
[02:51:18] <meh> in effetti
[02:51:19] <yeat> tre ore per questo?
[02:51:34] <meh> ma compila in void gcc?
[02:51:34] <GidanMX2> hash
[02:51:40] <GidanMX2> vi va bene? :P
[02:51:52] <no> bello questo stile per allineare il codice
[02:51:53] <meh> GidanMX2, si caro
[02:51:54] <yeat> lol
[02:51:55] <no> lo chiameremo stile Guest21366
[02:52:01] <no> io che ho sempre usato il K&R..
[02:52:07] <GidanMX2> e son le tre figa
[02:52:10] <no> da adesso usero il Guest21366
[02:52:11] <GidanMX2> son impiedi dalle 7
[02:52:12] <yeat> no,?karote&ricchioni
[02:52:13] <GidanMX2> se si sveglia
[02:52:15] <meh> impiedi
[02:52:23] <GidanMX2> sisi ormai la tastiera va così
[02:52:27] <meh> :O
[02:52:28] <GidanMX2> lol
[02:52:29] <meh> tette
[02:52:35] <Guest21366> vincitore?
[02:52:41] <yeat> nobody
[02:52:49] <GidanMX2> a cazzo
[02:52:50] <GidanMX2> non avevo visto
[02:52:56] <Guest21366> http://nopaste.com/p/aUynX5i7P
[02:53:01] <meh> GidanMX2, chi ha vinto? :O
[02:53:12] <no> però l'algoritmo è abilissimo
[02:53:13] <no> cioè
[02:53:15] <no> leggetelo
[02:53:17] <no> veramente
[02:53:32] <yeat> però
[02:53:33] <yeat> stringha
[02:53:37] <yeat> :O
[02:53:40] <yeat> tu e l'italiano
[02:53:43] <yeat> magicamente una cosa sola
[02:53:56] <Guest21366> xD
[02:53:57] <kama> Guest21366: ha sbaglaito
[02:54:05] <Guest21366> l'importante ke funziona..
[02:54:10] <yeat> no
[02:54:11] <kama> no
[02:54:16] <Guest21366> cosa ho sbagliato?
[02:54:16] <kama> non fa quelloc he ti era stato chiesto
[02:54:21] <kama> e lofa di merda
[02:54:29] <yeat> e poi ricorda che l'importante è che funzioni
[02:54:30] <meh> comunque secondo me
[02:54:30] <kama> dovevi printarlu uppercase
[02:54:35] <GidanMX2> poi funziona na sega
[02:54:40] <no> lol
[02:54:43] <kama> susu
[02:54:44] <Guest21366> da me va
[02:54:52] <yeat> e soprattutto è scritto da cani
[02:54:52] <Guest21366> volete lo screen?
[02:54:54] <kama> lavoraci altre 2-3 ore per l'uppercase
[02:54:55] <yeat> no
[02:54:55] <yeat> vai via
[02:54:55] <GidanMX2> non va na sega
[02:54:57] <no> tu usi visual-c++, ovvio che va
[02:55:04] <GidanMX2> gidanmx2@gentoo ~ $ gcc test.c -o test
[02:55:04] <GidanMX2> test.c: In function ‘main’:
[02:55:04] <GidanMX2> test.c:7: warning: comparison between pointer and integer
[02:55:07] <yeat> lol
[02:55:08] <yeat> provo anche io va
[02:55:10] <kama> gh
[02:55:22] <GidanMX2> Guest21366,  che sola che sei
[02:55:27] <meh> e' vero lol
[02:55:28] <yeat> prova.c: In function ‘main’:
[02:55:28] <yeat> prova.c:7: warning: comparison between pointer and integer
[02:55:30] <meh> manca l'uppercase
[02:55:31] <yeat> lol
[02:55:31] <kama> if(frase[a] != "\0"){
[02:55:34] <kama> loooool
[02:55:41] <kama> e tu conosci il c?
[02:55:42] <GidanMX2> e poi la cosa figa era l'uppercase
[02:55:54] <GidanMX2> ma che cazzo di compilatore usi?
[02:55:58] <GidanMX2> quello del topolino?
[02:56:02] <yeat> kama,usa visualgaygay++
[02:56:03] <Guest21366> si
[02:56:08] <Guest21366> xD
[02:56:19] <Guest21366> versione scritta da tuo padre :-p
[02:56:44] <GidanMX2> comunque
[02:56:47] <GidanMX2> oltre a non andare
[02:56:47] <yeat> ...
[02:56:51] <GidanMX2> non fa l'uppercase
[02:56:53] <GidanMX2> dunque
[02:56:56] <GidanMX2> you fail!
[02:57:00] <yeat> e soprattutto
[02:57:02] <yeat> è scritto di merda
[02:57:02] <no> eh
[02:57:09] <no> yeat:
[02:57:10] <GidanMX2> poi è indentato alla brutus
[02:57:10] <no> cazzo dici
[02:57:15] <no> guarda l'indentatura
[02:57:17] <yeat> eh
[02:57:21] <yeat> fa cagare
[02:57:28] <meh> indentatura soprattutto
[02:57:35] <yeat> indentatura
[02:57:36] <yeat> si dice cosi
[02:57:37] <yeat> :O
[02:57:56] <GidanMX2> cioè indentano così i macachi
[02:58:00] <no> no
[02:58:04] <no> i reduci del python
[02:58:08] <yeat> lol
[02:58:10] <meh> ha ragione lol
[02:58:12] <meh> non l'avevo notato
[02:58:24] <meh> haha
[02:58:25] <meh> oddio
[02:58:29] <meh> lollissimo
[02:58:35] <yeat> lolmeh
[02:58:38] <Guest21366> sapete sol odisprezzare vogli ovedere ki l ofa in C
[02:58:43] <Guest21366> dai  vediamo
[02:58:44] <no> io io
[02:58:45] <meh> ok
[02:58:47] <yeat> ok
[02:58:52] <meh> GidanMX2, possiamo usare string.h?
[02:58:54] <Guest21366> ok aspetto
[02:58:59] <Guest21366> no
[02:58:59] <GidanMX2> meh, no
[02:59:01] <meh> ok
[02:59:02] <Guest21366> solo stdio.h
[02:59:04] <GidanMX2> tanto è na cagara
[02:59:05] <GidanMX2> cmq
[02:59:08] <GidanMX2> *cagata
[02:59:18] <GidanMX2> cazzo non vedo più i tasti :(
[02:59:24] <no> Guest21366:
[02:59:24] <Guest21366> asd
[02:59:24] <no> no
[02:59:26] <no> GidanMX2:
[02:59:29] <no> dammi il potere
[02:59:32] <no> e va a dormire
[02:59:36] <no> è al sicuro nelle mie mani
[02:59:48] <yeat> lol
[02:59:49] <GidanMX2> no voglio vedere come va a finire (citazione.)
[03:00:04] <Guest21366> dia muvetevi a fare l programma
[03:00:07] <Guest21366> *dai
[03:00:12] <Guest21366> *il
[03:00:13] Esci Gaggo ha lasciato questo server (Quit: :O).
[03:00:13] <kama> ahahah
[03:00:19] <GidanMX2> lol
[03:00:27] <kama> Guest21366: non ho volgio e avrei da fare...ma lo faccio solo per te
[03:00:39] <yeat> kama,*.*
[03:00:39] <Guest21366> ok xD
[03:01:40] <yeat> ah
[03:01:40] <yeat> c
[03:01:42] <yeat> o va bene anche c++?
[03:01:46] <no> c
[03:01:48] <yeat> ok
[03:01:50] <no> ora sono abile
[03:01:52] <no> e la faccio
[03:02:06] <GidanMX2> lol
[03:02:29] <Guest21366> aspetto i vostri programmi...
[03:02:49] Entra Gaggo è entrato nel canale (~meleea@79.32.Azzurra=532ED7FD).
[03:03:31] <Guest21366> che sonno...
[03:03:45] <Guest21366> domani mattina mi sveglio alle 12
[03:04:24] <Guest21366> avete finito?
[03:04:27] <meh> con calma
[03:04:35] <meh> non riesco a fare un strlen fico col preprocessore :(
[03:04:59] <yeat> solo per sapere
[03:05:01] <yeat> non è lolloso
[03:05:01] <yeat> http://nopaste.com/p/aP8KUPhJF
[03:05:02] <yeat> ?
[03:05:10] <yeat> alla fine fa quello che richiede XD
[03:05:21] <meh> no
[03:05:26] <GidanMX2> lol
[03:05:27] <meh> devi farlo al contrario e maiuscolo
[03:05:29] <GidanMX2> che lamer
[03:05:30] <GidanMX2> XD
[03:05:30] <yeat> ah
[03:05:31] <yeat> al contrario
[03:05:32] <yeat> omg
[03:05:33] <meh> mona
[03:05:33] <yeat> scusate
[03:05:58] <yeat> http://nopaste.com/p/aIprRPskhb
[03:06:12] <yeat> ecco
[03:06:14] <yeat> alla fine fa quello che dice
[03:06:15] <yeat> :O
[03:06:24] <meh> lol
[03:06:25] <Guest21366> no
[03:06:27] <no> gay
[03:06:31] <no> è già maiuscolo
[03:06:32] <no> n00b
[03:06:33] <yeat> lo so
[03:06:35] <Guest21366> la stringa è si 23
[03:06:35] <yeat> per questo è lolloso
[03:06:37] <yeat> troglodita
[03:06:38] <Guest21366> caratteri
[03:06:42] <Guest21366> compreso
[03:06:43] <Guest21366> \0
[03:06:44] <yeat> no
[03:06:46] <yeat> vai via
[03:06:57] <Guest21366> si contano anke gl ispazi
[03:06:57] <meh> no, tu sei riuscito a fare un strlen col preprocio?
[03:07:03] <yeat> lol
[03:07:04] <meh> o fai una funzione inline?
[03:07:19] <no> io faccio il sizeof
[03:07:26] <no> alloco sullo stack e faccio il sizeof
[03:07:37] <no> "alloco".. metto
[03:07:47] <kama> http://nopaste.com/p/atP8hPjPW
[03:08:13] <meh> non puoi no
[03:08:22] Entra ari è entrato nel canale (~o_o@Azzurra-60047833.11-87-r.retail.telecomitalia.it).
[03:08:26] <meh> non e' valido
[03:08:28] <meh> NON E' VALIDO
[03:08:29] <meh> :O
[03:08:30] <kama> perchè no?
[03:08:31] <kama> :(
[03:08:50] <meh> ;_;
[03:08:55] <yeat> lol
[03:09:11] <no> ma con gli spazzi
[03:09:14] <no> non fa casino?
[03:09:17] <yeat> kama
[03:09:20] <yeat> rimuove gli spazi il tuo
[03:09:29] <kama> lol
[03:09:31] <kama> vero
[03:09:32] <yeat> per ora direi che il mio
[03:09:34] <yeat> funziona come deve :O
[03:09:36] <yeat> anche se ho barato
[03:09:41] <GidanMX2> kama, oh sai il trucchetto eh? :D
[03:09:44] <no> http://rafb.net/p/0kAIYf13.html
[03:09:45] <no> io ho vinto
[03:09:50] <kama> vabbè lo rifaccio senza sizeof
[03:09:57] <yeat> lolno
[03:10:04] <meh> kama, ecco bravo
[03:10:05] <no> http://rafb.net/p/0kAIYf13.html
[03:10:07] <meh> io lo voglio col preprocessore
[03:10:12] <kama> - 0x20
[03:10:14] <GidanMX2> bravi bravi
[03:10:17] <kama> questo è proprio pr0
[03:10:24] <kama> gh
[03:10:25] <GidanMX2> già
[03:10:26] <no> è mnemonico, frocio del cazzo
[03:10:34] <GidanMX2> abbiamo avuto lo nstesso prof di info? :D
[03:10:48] <meh> lo voglio col preprocio :(
[03:10:51] <meh> stronzoni :(
[03:10:52] <yeat> lol
[03:10:53] <meh> ascoltatemi :(
[03:10:55] <no> io la devo ancora fare
[03:10:56] <no> info
[03:10:58] <Guest21366> quello di kama funziona perfettamente..
[03:11:06] <no> no testa di minchia
[03:11:07] <Guest21366> bravo..
[03:11:08] <kama> non è vero :)
[03:11:09] <GidanMX2> Guest21366, si ma tu non capirai mai come
[03:11:09] <no> gli spazzi
[03:11:09] <kama> :(
[03:11:12] <GidanMX2> vero? :D
[03:11:17] <no> GLI SPAZZI
[03:11:17] <Guest21366> si l oho capito
[03:11:18] <no> HO VINTO IO
[03:11:19] <kama> infatti
[03:11:20] <no> HO VINTO IO
[03:11:21] <GidanMX2> illumina
[03:11:22] <no> PORCODIO HO VINTO IO
[03:11:23] <no> ;_;
[03:11:26] <kama> Guest21366: infatti il mio non funziona
[03:11:26] <kama> ahhaha
[03:11:33] <no> datemi il merito
[03:11:36] <kama> no
[03:11:37] <GidanMX2> no ha vinto
[03:11:47] <Guest21366> ho vinto io :)
[03:11:51] <Guest21366> e sucatemela tutti
[03:11:54] <Guest21366> è kive muartu
[03:11:56] <GidanMX2> Guest21366, il tuo non funziona
[03:11:57] <Guest21366> tutti i morti
[03:11:58] <Guest21366> vostri
[03:11:58] <GidanMX2> non compila
[03:11:59] <meh> VOGLIO L'STRLEN COL PREPROCESSORE
[03:11:59] <Guest21366> aaaaaaaaaaaaaaaa
[03:12:00] <meh> DATEMELO
[03:12:02] <GidanMX2> e non fa l'upper case
[03:12:05] <kama> no: cmq hai comemsso un errore
[03:12:06] <Guest21366> tranne
[03:12:06] <Guest21366> di
[03:12:08] <Guest21366> gidan
[03:12:09] <no> >:)
[03:12:12] <kama> sizeof -2
[03:12:14] <kama> non -1
[03:12:15] <no> no
[03:12:17] <no> frocio
[03:12:17] <kama> si
[03:12:19] <kama> gay
[03:12:23] <no> perché io non faccio il for
[03:12:33] <no> diminuisce pure al primo giro
[03:12:38] <Guest21366> Gidan è u miagli
[03:12:48] <no> hai dato di testa tu, invece?
[03:12:53] <meh> no, fallo tu
[03:12:54] <meh> che sei piu' pro
[03:13:01] <no> come?
[03:13:02] <Guest21366> <no> tua madre ti manda a dire di non farti più la cacca addoso xke si e rotta le scatole di pulirti ;)
[03:13:05] <Guest21366> bay
[03:13:05] <meh> l'strlen col preprocessore
[03:13:08] <Guest21366> hello
[03:13:14] Esci Guest21366 ha lasciato questo server (Quit: I cna ytpe 300 wrods pre mniuet!!!).
Commenti: 0

#41 Patch per foobillard 29/12/2008 PERMALINK

Per chi interessasse ho realizzato una patch da applicare al gioco foobillard (http://foobillard.sunsite.dk/) per disattivare i riflessi sulle palle. Il che è molto utile per chi, come me ha una scheda che se attivate il render dei riflessi rallenta il gioco. A differenza di usare la sharedmap avrete delle palle con un estetica decisamente migliore.

Per applicare la patch scaricate il sorgente della versione 3.0a, scompattatelo e date:

# patch /foobillard-3.0a/src/ball.c < no-reflex-on-balls.patch

Dopo di che continuate con la normale compila...

Commenti: 0

#40 xorg.conf per il mio sistema (Radeon Mobility X600) 29/12/2008 PERMALINK

Posto il mio xorg.conf in caso lo perdessi e in caso servisse a qualcuno che ha la mia stessa scheda grafica.

PS: Nel momento in cui scrivo uso Xorg 1.5.3 con l'hotplug attivo, dunque per quanto riguarda la tastiera e il touchpad ci pensa HAL.

Section "ServerLayout"
	Identifier     "Simple Layout"
	Screen         "Screen" 0 0
	Option	       "AIGLX" "true"	
EndSection

Section "Files"
	FontPath     "/usr/share/fonts/misc/"
	FontPath     "/usr/share/fonts/Type1/"
	FontPath     "/usr/share/fonts/100dpi/"
	FontPath     "/usr/share/fonts/75dpi/"
EndSection

Section "ServerFlags"
	Option	    "AIGLX" "On"
	Option 	    "GlxVisuals" "all"
EndSection


Section "Monitor"
	Identifier   "Monitor"
	Option	     "DPMS" "true"
	Option       "NoMTRR"
EndSection

Section "Device"
	Identifier  "Device"
	Driver      "radeon"
	Option      "AccelMethod" 		"EXA"
	Option	    "DRI" 			"true"
	Option	    "FBTexPercent"		"100" 		
	Option	    "AGPMode"			"4"
	Option	    "AGPFastWrite"		"true"
	Option	    "ColorTiling"		"true"
	Option	    "EnablePageFlip"	        "true"		
	Option	    "RenderAccel"		"true"	
	Option	    "DynamicClocks"		"false"
	Option	    "PanelSize"			"1280x800"
	Option	    "AccelDFS"			"true"
	Option	    "DepthBits"                 "24"
	Option	    "DMAForXv"			"true"
	Option	    "SubPixelOrder"		"RGB"
	BusID       "PCI:1:0:0"
EndSection

Section "Screen"
	Identifier "Screen"
	Device     "Device"
	Monitor    "Monitor"
	DefaultDepth     24
	SubSection "Display"
		Viewport   0 0
		Depth     24
		Modes    "1280x800"
		Virtual 1280 800
	EndSubSection
EndSection

Section "DRI"
	Group        0
	Mode         0666
EndSection

Section "Extensions"
	Option	    "Composite" "Enable"
EndSection
Commenti: 0

#39 Una settimana in ospedale... 22/12/2008 PERMALINK

Eh già, mi mancava farmi ricoverare in ospedale... è successo anche questo, tutto accadde tornando da lavoro mercoledì 10, mi sentivo la febbre ed ero stanco, però dato che solitamente non sono un tipo che si mette a letto sono comunque andato in palestra, sono tornato a casa e mi son messo a dormire. Ho dormito gran poco perchè stavo veramente male e la mattina dopo avrei dovuto recarmi (tra la neve senza gomme adatte...,n.d.r) a fare i corsi per l'apprendistato che il nostro stato di ladri impone di fare, e siccome potevo fare massimo quattro ore d'assenza ho deciso di andare comunque anche se stavo da cani e anche se avevo notato delle strane fiacche in bocca...inutile dire che sono arrivato a mezzogiorno con un dolore incredibile, così nel pomeriggio ho chiamato in ditta dicendo che non sarei andato.

Ma il male cresceva, non riuscivo più a mangiare, ho dunque deciso di andare dal medico, che come moooolti medici ha preso sottogamba la cosa, mi ha dato un farmaco a base di cortisone che si è poi scoperto che ha fatto più male che bene e mi ha mandato a casa... Ma il giorno dopo la febbre era ancora sopra i 39°C, dunque richiama il dottore, che mi dice di andare in ospedale a fare una flebo di, ancora una volta, cortisone. Io, ovviamente non ci vado. Arrivata la sera però il male era troppo e mi convincono ad andare al pronto soccorso...un buco di qua, uno di là...ricoverato.

Dopo la prima terapia errata, mi è stata diagnosticata una stomachite da erpes virale o roba simile, che non si sà come e perchè abbia preso (ah, mi han fatto i test, non ho l'HIV :P) e mi han tenuto in ospedale fino a ieri alle 18.00...

Ora, quanto dirvi?

Le infermiere erano professionalissime, tutto funzionava come si deve, eccetto le solite cose italiane: altri pazienti che non sanno farla nel buco, dottori che non han voglia di lavorare e nessuno che si prenda una responsabilità...

Comunque perchè si sappia, se mai dovessi finire in carcere al 3° giorno mi suiciderei...fare una settimana a guardare il soffitto è stato un test assurdo per i miei nervi, e chi era vicino se ne accorto, sorry :-(

Commenti: 0

#38 Accellerazione 3D nelle Macchine Virtuali 06/12/2008 PERMALINK

Questo interessante articolo apparso su linux.com ci parla di VMGL software grazie al quale è possibile ottenere l'accellerazione 3D per applicazioni che usano OpenGL che girano su una macchina guest. Interessante ed utile ;)

Commenti: 0

Powered By: